capsule nespresso compatibili

I vantaggi delle Capsule nespresso compatibili riempibili

I vantaggi del caffe in capsule compatibili nespresso riempibili sono il risparmio e la sostenibilità :

capsule nespresso compatibili

Capsule nespresso compatibili riempibili

Sono state lanciate sul mercato le capsule nespresso compatibili riempibili
sono capsule vuote da caricare con il caffè che si desidera e compatibili con la macchina Nespresso.

da una ricerca pubblicata su altro consumo

 

Nelle confezioni trovi le capsule vuote e le pellicole di alluminio. Non è difficile riempire il contenitore con il caffè: basta usare un cucchiaino e con un po’ di manualità riesci anche a non sporcare. Nella pratica non è molto diverso dal riempire un filtro di una piccola moka. È abbastanza semplice anche attaccare la pellicola adesiva per chiudere le capsule, ma bisogna essere precisi e chiudere bene i bordi per non permettere alla polvere di uscire.


Non abbiamo riscontrato problemi di funzionamento con la macchina Nespresso anche se alcune volte può capitare che queste capsule non vengano espulse agevolmente.
Ci sono due modi per riempire le self cap: senza premere il caffè oppure schiacciandolo all’interno con il dorso di un cucchiaino. La scelta dipende dai tuoi gusti. Se preferisci un caffè più leggero non pressarlo, se ti piace più forte premilo bene. I nostri volontari hanno provato a bere il caffè in entrambi i modi anche aromatizzato. Il risultato è sempre lo stesso: il caffè preparato con le capsule compatibili Nespresso è più buono.

Economiche

Il costo totale (cioè caffè + confezione) per una self cap fai da te è di 0.27 centesimi. Una capsula Nespresso originale costa in media 0,37 centesimi mentre i tipi decaffeinati, lungo e pure origine arrivano anche a 0,39 – 0,41 centesimi.
Una confezione con 50 self cap e pellicole costa 9.99 euro. Una confezione di caffè macinato per macchina espresso costa in media 15,42 euro al chilo (3,86 euro per la confezione da 250 grammi). Noi l’abbiamo provato con il caffè macinato Illy espresso 100% arabica, più costoso rispetto alla media: 25,76 euro al chilo cioè 6,44 euro per la confezione da 250 grammi.
In pratica, con le capsule fai da te con un caffè macinato medio si risparmia circa il 25% rispetto alla capsula originale; se si sceglie una polvere più costosa come Illy, il risparmio scende a poco più del 10%.

Ecologiche

Al momento la direttiva europea non riconosce le capsule per il caffè come riciclabili perciò, anche se sono fatte in plastica con pellicola in alluminio, non possono essere smaltite nella raccolta differenziata.
Non si può nemmeno riutilizzate perché ogni volta che si fa il caffè la pellicola di alluminio si buca e non si potrebbero quindi richiudere.
In generale, però, bisogna dire che nessuna capsula è amica dell’ambiente: si producono molti rifiuti in un tempo breve.
Per l’ambiente quindi la scelta migliore è la moka con il caffè sfuso

Ma su un forum un utente si domanda a cosa servono le capsule nespresso compatibili riempibili ?
http://forum.alfemminile.com/forum/matern2/__f272006_matern2-Macchina-del-caffe-nespresso-amour.html

Fammi capire: uno si compra una macchina a capsule per non dover più usare il caffè macinato, non doversi preoccupare di raccogliere quello che cade, di pulire la macchina, insomma, di togliersi di mezzo tutti i problemi che danno le macchine tradizionali, e poi dovrebbe andarsi a comprare delle capsule da caricare col caffè macinato? Mi sembra una vera idiozia…
Se vuoi usare il caffè macinato, ti compri una macchina tradizionale

Con le capsule Nespresso compatibili  di Caffè Foschi avrai la comodità di ricevere direttamente a casa tua le capsule di caffè che preferisci: con un semplice clic, potrai effettuare un’ordinazione on-line e ricevere le tue capsule nespresso ricaricabili direttamente a casa tua.

3 tazzine di caffè al giorno per stare bene

“Bere caffè fa bene o fa male? ” è una domanda che spesso occupa i pensieri dei consumatori della bevanda preferita dagli italiani. La risposta all’interrogativo la danno i diversi istituti scientifici che si sono occupati di avviare validi studi sugli effetti del caffè sul nostro corpo. Il tanto atteso verdetto è il seguente: il caffè fa bene alla salute, consente di vivere più a lungo e aiuta a mantenere alta la qualità di vita delle persone. Secondo le ultime novità, infatti, 3 tazzine di caffè al giorno sarebbero la ricetta perfetta per vivere meglio e più a lungo: www.newformsdesign.com afferma che anche una sola tazzina al giorno potrebbe portare questo vantaggio. Il caffè giova alla salute: quali sono i vantaggi più importanti? L’Agency for Research on Cancer e le università di Cambridge e Harvard con i loro risultati confermano gli effetti positivi della bevanda preferita dagli italiani che da decenni è oggetto di ricerche e studi, tra speranze e leciti dubbi.

  • Hazel, Alessi (con sorpresa)
  • 12 febbraio, 16:37
  • Fine porcellana bianca
  • Sviluppare diverse forme di cancro (alla prostata, all’endometrio, alla pelle e al fegato)
  • Ispirato alla produzione del caffè
  • 6 tazzine da caffè in porcellana Regent Form Smeraldo
  • 3 cucchiai di zucchero

tazzine caffè

Tra gli accessori per la cucina davvero originali ci sono anche le tazzine da caffé. Siamo abituati che il loro design sia piuttosto classico, solitamente tondeggiante e con il manico, realizzate nella classica ceramica bianca spesso smaltata e accompagnate da un piattino. Ma ce ne sono molte altre colorate, disegnati, caratteristiche e particolari. Siete pronti per scoprire tutte le tazzine da caffè di design più belle e stravaganti? Chissà quante volte avete sottoposto ai vostri ospiti del caffè. Routine soprattutto italiana, concludere un pasto o offrire a metà mattinata o pomeriggio una tazzina di caffè. Ma perché presentare sempre cose classiche e semplici quando si possono avere delle tazzine da caffè belle, particolari e di design? Sebbene la forma sia, più o meno, quella basic, sono molte le aziende specializzate proprio nel settore cucina che hanno scelto di rivisitare completamente uno degli elementi tipici delle nostre case. Partendo proprio dalla forma di base, Thun ha scelto di decorarle con disegni raffinati e multicolor, che variano in base alle collezioni stagionali. Semplici ma originali e desideratissime al tempo stesso le tazzine di Pantone che, come ogni altro elemento del brand/istituto, presenta semplicemente un rettangolo di colore con il codice.

”, a maggior ragione se a fare da sfondo sono delle origianli tazzine da caffè design. Per rendere davvero onore ad una bevanda che amiamo tanto non potrete che ricorrere a delle splendide tazzine da caffè design. Lasciatevi conquistare dalla loro linea elegante, dalle loro forme insolite e accattivanti, perfette per portare in tavola un tocco di originalità! Le tazzine da caffè design sono disponibili nelle più svariate declinazioni stilistiche e cromatiche. Su una tavola di gusto shabby chic, ad esempio, troveranno la loro collocazione idele le tazzine da caffè design a forma di tazze caffè cuore. In un ambiente ultramoderno, invece, la vera chicca saranno le tazzine da caffè design che assomigliano a bicchierini di plastica accartocciati, da abbinare, magari a piattini di colore diverso per un tocco di originalità in più! Lasciatevi ispirare dalle proposte di stile su Westwing e scoprite le tazzine da caffè design che fanno per voi! Drammaticamente a corto di dolcetti per qualche giorno, il Socio Liffo in prima battuta pazientava, nella speranza che dalla cucina uscisse qualche prelibatezza… qualche lifferia, appunto. Lui ha l’abitudine, ogni sera, di concedersi qualche golosità, una sorta di premio personale dopo una giornata di lavoro. Io, lo avrete capito, sebbene apprezzi i dolci, non sono una gran consumatrice e se il dessert manca, raramente ne sento la mancanza. Così, dopo qualche giorno in cui il Socio Liffo andava – invano – alla ricerca della sua coccola serale, ho pensato bene di fargli trovare dei piccoli pasticcini: le tazzine di frolla con crema al caffè. Si tratta di minuscoli bon bon, grossi quanto un boccone, e a dispetto delle apparenze sono anche facili da realizzare. Io non sono una bravissima decoratrice, eppure le tazzine di frolla con crema al caffè sono risultate semplici da preparare: è sufficiente un briciolo di pazienza. La realizzazione delle tazzine di frolla con crema al caffè è molto semplice: le tazzine sono semplici coppette di pasta frolla al burro, mentre la crema è una crema pasticcera aromatizzata al caffè.

tazzine caffèChissà quanti calcoli bisogna fare e quanto bisogna studiare prima di poter riuscire a definire con certezza le distanze spaziali. Non dev’essere facile stabilire come si può arrivare con una navicella su un pianeta, attraversando migliaia, anzi milioni di chilometri. Nell’immaginario comune gli scienziati trascorrono ore e ore davanti a libri e PC, anche fino a tarda notte, e per rimanere lucidi c’è bisogno di caffè, molto caffè! Se anche voi vi sentite un po’ scienziati o siete soltanto appassionati di astronomia, e consumate litri di caffè per mantenere la concentrazione, avete bisogno della tazza giusta per gustarlo al meglio. E quale oggetto migliore delle tazzine da caffè NASA? Il set da 2 pezzi è realizzato in ceramica bianca ed ha una capienza singola di 110 ml, perfetta per contenere la giusta quantità di un caffè espresso. Le tazzine da caffè NASA sono un prodotto con licenza ufficiale della famosa agenzia aerospaziale americana, con il logo che appare su una delle tazzine più un’altra proposta molto originale. In una tazzina compare il famosissimo logo della NASA: lo sfondo azzurro con il razzo bianco, e nella parte inferiore vi è la scritta “Crew”, destinata agli appartenenti all’equipaggio. La seconda invece riporta un logo meno conosciuto ma comunque molto diffuso, quello relativo allo Space Camp della Nasa, nel quale tutti possono vivere un’esperienza indimenticabile all’interno della loro sede.

Di più su tazzine caffè sulla nostra home page.