5 Trucchi per lo styling in base alla forma del tuo viso

Se stai pensando di cambiare il tuo look è importante considerare la forma del tuo viso, in quanto questa è la chiave più importante per decidere quale taglio di capelli è giusto per voi. Se non sei ancora sicuro di cosa fare con i tuoi capelli, puoi seguire questi semplici consigli per aiutarti a scegliere quello che meglio si adatta alle forme del viso.

1. A Cuore

Fortunatamente per quelle persone con un viso a forma di cuore, si possono provare quasi tutti i tipi di tagli e acconciature. Se hai una linea super sottile, scegli un tipo di taglio ‘bob ‘, se invece sei un tipo “curvy” adatta la lunghezza della tua criniera nella parte anteriore con un lato più morbido.

2 . Ovale

Se hai una forma ovale del viso, cerca di non optare per uno stile con i capelli molto lunghi, in quanto ciò tende ad accentuare le tue caratteristiche. Assicurati che gli strati dei tuoi capelli siano più corti attorno al viso per dare l’illusione di essere più arrotondati. Il modo migliore per nascondere una faccia allungata è attraverso la frangia e di solito accompagnata da un taglio che non va oltre le spalle e in diversi strati. In questo caso, si consiglia di non tenere i capelli troppo vicino al viso in quanto lo faranno sembrare più sottile. Con questo tipo di viso i tagli con strati lunghi che danno volume ai lati contribuiranno a ridurre la lunghezza dell’ovale. Questo tipo di viso è caratterizzato da proporzioni armoniose, in modo che qualsiasi taglio di capelli che va intorno alla testa sarà perfetto. I tagli consigliati sono:

  • Frangia dritta: la frangia molto lunga all’altezza degli occhi accorcia la lunghezza del viso, facendolo sembrare un po’ più largo e lungo.
  • Linea al centro e onde: i capelli lunghi con la linea al centro e un piccolo volume sono molto naturali e si adattano a questo tipo di viso. Lo stesso vale per un taglio alto a spalla e una frangia spazzata.

3. Squadrato

Con una forma quadrata, un’acconciatura rotonda si adatterà sempre meglio per contrastare gli angoli della linea della mascella e creare un aspetto meno duro e morbido. Prova uno stile con linee morbide e una striscia laterale che sarà sempre fantastica. Un buon modo per ottenere capelli ancora più morbidi è con una piccola onda alle punte.

4. Rotondo

Per coloro che hanno una forma del viso più arrotondata dovrebbe assolutamente evitare qualsiasi tipo di taglio “bob” poiché questo taglio accentuerà l’attenzione nella mascella, idealmente uno stile che incorpora altezza e volume, dal momento che il movimento darà l’illusione della lunghezza del viso. Se avete una faccia rotonda significa che avete guance prominenti, angoli ben definiti e un mento arrotondato. In questo caso, si consiglia di cercare tagli e acconciature che rendono il viso visivamente più lungo. Gli stilisti suggeriscono di dare il volume dei capelli sulla parte superiore della testa.

5. Viso allungato

Il modo migliore per nascondere una faccia allungata è attraverso la frangia e di solito viene accompagnata da un taglio che non va oltre le spalle e modulato in diversi strati. I tagli con strati lunghi che danno volume ai lati contribuiranno a ridurre la lunghezza dell’ovale.

La faccia a forma di diamante tende ad essere più angolare , essendo più largo nella linea della mascella e più stretto nell’attaccatura dei capelli, con zigomi alti. Per questa forma del viso la migliore acconciatura è a strati, strati e più strati, per incorniciare la forma del diamante. Aggiungi alcuni punti salienti sulla mascella per accentuare gli zigomi.