Come applicare le extension a clip: i passaggi da seguire

Non basta sapere cosa sono le extension a clip per poter sfruttare al meglio questo strumento, ma bisogna anche sapere come applicare le extension a clip.

Prima di spiegare in dettaglio come fare per sfruttare queste estensioni per capelli per modificare il proprio stile, è utile riprendere brevemente cosa sono le extension con clip. Si tratta di un particolare tipo di extension, la cui caratteristica peculiare è la presenza di una clip per l’applicazione delle extension stesse.

La prima cosa da fare per capire come applicare le extension a clip è imparare ad acquistare le giuste extension. La scelta deve essere fatta in base a molteplici fattori: innanzitutto bisogna guardare i lineamenti del proprio viso e l’altezza del proprio corpo, per poi mettere in relazione questi elementi con il risultato finale di acconciatura che si desidera ottenere.

Un consiglio per la scelta è di optare per delle extension che abbiano un colore molto simile a quello naturale dei capelli, perché solo in questo modo gli allungamenti potranno amalgamarsi perfettamente con il resto della chioma.

Per una applicazione corretta e veloce bisogna procedere con il dividere la chioma in due parti, una parte superiore ed una inferiore. La parte superiore deve essere momentaneamente raccolta, dal momento che le clip saranno applicate alle radici delle ciocche della parte inferiore.

A questo punto si può procedere con l’applicazione vera e propria, che deve essere fatta appunto sulla parte inferiore della chioma, alle radici delle ciocche. Terminata l’applicazione si può sciogliere la parte superiore, per far sì che i capelli tornino a fluire e che le extension a clip si integrino perfettamente.

Si tratta di consigli di applicazione molto semplici da seguire. La semplicità di applicazione è infatti proprio uno dei punti di forza di questa tipologia di extension, una semplicità che ha reso le extension a clip davvero molto amate.

Seguendo questa semplice procedura è possibile imparare come applicare le extension a clip senza difficoltà ed essere in grado di modificare la propria acconciatura in modo semplice in pochissimi minuti. Un altro vantaggio è il costo ridotto di questo strumento rispetto ad altri tipi di soluzioni per la modifica della propria acconciatura.

Se sfruttate nel modo corretto queste extension possono essere uno strumento utilissimo per avere un look sempre originale e per riprodurre delle acconciature spettacolari, anche partendo da una chioma di base molto diversa rispetto al risultato finale che si desidera ottenere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *